Nel weekend appena concluso si è svolto il primo Trofeo fouilles e ver de vase "ROMA FISHING WINTER" organizzato dall'amico Massimo Ardenti e il suo team Blu Marlin Ggianty , un'ottima manifestazione con un montepremi cospicuo.

 

In questa due giorni era consentito il solo utilizzo di fouilles e ver de vase per cui come materiali abbiamo utilizzato:

Partendo dalle pasture abbiamo usato l'ETANG e la MATCH PRO due pasture prevalentemente da carpe e carassi che si adattavano perfettamente alle caratteristiche del lago.

Per quanto riguarda le montature abbiamo usato un filo madre lenza del prodige nella misura dello 0.12, galleggiante WINTER LAKE nelle misure da 0.20 a 0.50 e come amo gli IM 601 nelle misure del 16 e 18 legati su filo del 9 e 10.

 

 

Passando alla gara, dato che nei giorni antecedenti non era possibile utilizzare fouilles e ver de vase ci siamo trovati il sabato mattina a cercare la chiave di lettura migliore direttamente in gara, e partendo con due impostazione diverse, uno molto scarico di esche e l'altro molto carico ci siamo trovati due risultati completamente opposti, Simone che è partito buttando molto fouilles si è ritrovato a sbagliare molte abboccate facendo molta fatica a pescare per la presenza di tanti cebacek.

 

 

Per cui abbiamo cercato di adattare la pasturazione per cercare di eliminare il più possibile questi piccoli pesci sotto la nostra punta, e secondo noi questa era la chiave di lettura migliore per cercare di prendere più pesci di taglia, alimentando spesso ma molto scarichi di esche e cercando di caricare nella seconda parte di gara quando questi piccoli pesci calavano drasticamente.

Abbiamo chiuso al primo posto assoluto frutto di due primi con circa 24 kg il primo giorno e 19 kg il secondo per cui non potevamo iniziare l'anno in modo migliore.

 

Luca Armiraglio

 

ORIZZONTALE3

 

✅www.hydrapesca.it
✅www.facebook.com/hydrapesca
✅www.instagram.com/hydra_pesca
✅www.youtube.com/user/HydraPesca
✅Telefono/Whatsapp 3453998003
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
✅Seguici sui Social Network metti Like e Iscriviti al Canale